Log in

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Michela Calasso

Michela Calasso è nata Lecce nel 1964 dove nel 1980 ha frequentato il Liceo Artistico. Successivamente si trasferisce definitivamente a Roma nel 1985 dove inizia gli studi alla Facoltà d’Architettura presso l’Università “La Sapienza” e in contemporanea frequenta gli studi di grandi artisti della scuola di pittura romana.

Successivamente si trasferisce definitivamente a Roma nel 1985 dove inizia gli studi alla Facoltà d’Architettura presso l’Università “La Sapienza” e in contemporanea frequenta gli studi di grandi artisti della scuola di pittura romana.
Inizia la sua carriera artistica come pittrice e grafica realizzando lavori per studi di progettazione sia per interni e rilevamenti architettonici.
E’ in questi anni che si avvicina al MOSAICO per completare progetti architettonici sia d’interni sia d’esterni. Inizia così una forte collaborazione con i più grandi Maestri Mosaicisti di Roma, dove scopre e impara l’antichissima tecnica del MOSAICO MINUTO ROMANO.
Si dedica così con passione alla realizzazione di mosaici, riproducendo antiche pitture, raffiguranti le vedute delle piazze di Roma, dei monumenti e di soggetti religiosi riscoprendo e conservando l’antica tecnica nata a Roma per volere di Papa Sisto V° nel 1758 e tramandata ai giorni d’oggi da ormai pochissimi Maestri presenti nella Capitale.
Attualmente collabora con le più importanti “Gallerie di Articoli religiosi” presenti sulla piazza di San Pietro. I suoi mosaici sono venduti in tutto il mondo, soprattutto in America e in Giappone.

Contatti

ShowRoom
Porto Cesareo (LE)
Piazza Nazario Sauro
mob. +39 348 4164110
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Portfolio Gallery